lunedì 13 novembre 2017

Agretti con uovo...e i soldatini della mia infanzia



Vi capita, alle volte, di vedere un immagine, o un piatto e pensare alla vostra infanzia??
Quando ero piccola, mia mamma mi faceva l'uovo e poi, per farmi mangiare il pane, me lo tagliava a listarelle e mi diceva che erano i soldatini, lo "abbagnavo"  nell'uovo bollito e così li mangiavo. Ecco, ora lo faccio anch'io con le mie bimbe :-), anche se loro, per fortuna, non mi danno mai problemi di mangiare.
Ecco, questo piatto mi ha fatto pensare a quei momenti: l'uovo c'è, i soldatini pure :-)

INGREDIENTI
Agretti
aglio
uovo

Dopo aver sbollentato per 5 minuti gli agretti puliti, scolarli e metterli a soffriggere in una padella con un aglio schiacciato.
Una volta soffritti, posizionarli nel piatto e, nello stesso pentolino, cuocere l'uovo, aggiungendo del sale aromatizzato e del pepe.
Servire con i "soldatini" di pane tostati.
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!