lunedì 14 novembre 2016

Primo giorno della prova del cuoco: pronti partenza via!!!



Trovarsi dentro gli studi di una trasmissione che hai guardato per anni, anzi decenni, trovarsi una delle presentatrici che più apprezzi e che segui da tempo, essere tu la protagonista e non la spettatrice passiva è davvero una sensazione davvero strana che ti porta delle emozioni mai vissute non per intensità, ci mancherebbe, ma per il genere.... quando ti capita nella vita di stare in un programma Tv!
Ma andamoci per ordine.
Io ho una cugina, anzi ne ho diverse, che vive in America e che da tempo mi chiedeva di partecipare alla trasmissione ce lei ama davvero tanto, proprio perché per lei è un legame forte con la nostra terra. Quindi spinta ho deciso di fare i provini che ho superato.
Devo dirvi che all'atto pratico mi è venuto un po' difficile lasciare le bimbe e la partenza è stata un po' "dolorosa" 😥😄 con loro che piagevano e la piccola che neanche mi guardava allontanarmi, ma anche queste sono emozioni.
Comunque, oggi primo giorno, siamo state accolte, io e Giulia, l'altra concorrene, con tanto calore, ci hanno fatto sentire in famiglia, trucco, parrucco e pronte per l'avventuta!!!
Antonella Clerici non l'abbiamo incontrata prima ma direttamente in puntata, abbiamo invece parlato un po' con i cuochi per capire cosa sapevamo, tipo pasta fresca etc.  e poi inizio con la scelta dei pacchi. !
Devo dire che il cuoco mi ha dato molto ascolto sulle idee che mi erano venute in mente è abbiamo realizzato le busiate ( che io, far capire al cuoco cosa volessi fare ho chiamato strozzapreti pur sapendo che quelli sono un po' diversi e che non sono siciliani) con tonno e un pesto di frutta secca e come secondo involtini di maiale alla siciliana che al dire il vero non sono venuti benissimo😏😂 non erano cotti bene e per contorno le puntaelle con le alici.
Alla fine non ho vinto la puntata, in effetti la squadra del peperone se lo meritava più di noi, riconosco 😥😄😉.
Vediamo domani come andrà, speriamo bene e speriamo di trovare una bella spesa!!
A domani con la seconda puntata!!
P.S. purtroppo non posso fare foto negli studi della trasmissione, quindi vi metterò quelli di cinecitta'



La casa di Un medico in famiglia 











1 commento:

  1. Carissima Daniela ti sto seguendo e sto sempre facendo il tifo per te!!!Immagino l'emozione di trovarsi in uno studio televisivo con personaggi che hai sempre visto in tv ed essere tu ora protagonista:)).
    Un bacione e un enorme in bocca al lupo,sei sempre bravissima:)))
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!