giovedì 1 ottobre 2015

Salsa tzatziki ai fichi con alette di pollo allo yogurt



Come al solito mio suocero continua a dire: l'ultimi su!! A cosa si riferisce, chi mi segue bene, lo sa :-), per chi non lo sapesse, questa è la frase che mio suocero, ripete sempre in questo periodo quando mi porta i fichi :-). Ma tanto io lo so che, domenica, ce ne farà trovare un altro piattino e dirà: Stavota veru l'ultimi su!!! :-)
Ed ecco come li ho usati, questa volta, per questa salsetta davvero meravigliosa che si sposa bene con queste alette fritte che vi avevo già preparato in precedenza ;-).

Ingredienti:
Un paio di ali di 4 polli (4 pezzetti a persona) 
2 vasetti di yogurt Fage 
paprica dolce e piccante q.b. 
rosmarino fresco q.b. 
farina 00
olio di semi sale

Per la salsetta 
1 vasetto di Yogurt greco Fage 
1 cetriolo piccolo 
olio q.b. 
sale 
paprica 
1 spicchio aglio, 
foglie di mentuccia- aneto- salvia 
2 cucchiai di limone 
4 fichi maturi (ma dipende dalla grandezza) 


Pulire le ali di pollo con acqua e sale. Scolarli e metterli in una ciotola con lo yogurt greco, il rosmarino, il sale e la paprica e farli marinare per una notte intera in frigo. Pulire il cetriolo,eliminate la parte centrale, tritarlo e lasciarlo in un colino per fargli perdere l'acqua di vegetazione. Strizzare il cetriolo e aggiungere allo yogurt con gli altri ingredienti. Pulire i fichi, frullarli ed aggiungere alla salsetta. In un tegame far scaldare bene l'olio di semi, infarinare bene le ali di polli che saranno ben impregnati di yogurt, scrollare la farina in eccesso e friggere, prima a fiamma più alta e poi un pò più bassa. Appena saranno ben dorati, scolarli e metterli ad asciugare sulla carta da cucina. Serviteli caldi con la salsetta. Una vera delizia!!! 

l'inzuppo!!! :-)


che meraviglia!!!!


P.S. Grazie Fage per i buoni che mi avere regalato grazie ad una ricetta del concorso organizzato ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!