lunedì 10 agosto 2015

Insalata estiva di pollo



Buon lunedì di agosto!! Altra giornata caldissima!
Molti di voi, sicuramente saranno già in ferie, qualcuno sarà al mare, qualcuno in montagna a godersi un pò di aria fresca, qualcun'altro in viaggio verso una meta meravigliosa, qualcun altro ancora, invece, come me, sul posto di lavoro, magari in un ufficio davanti un PC, con 35° e senza aria condizionata.....e cosa vuoi più dalla vita!!
Bè lo so cosa vorrei, ma visto che per il momento non posso, mi accontenterò di preparare un pranzo leggero e fresco che mi fa sentire, almeno nella presentazione, in un'isola tropicale, magari con una spiaggia enorme e bianca, un mare limpido, trasparente e freddo (cosa impossibile nel nostro mare) ', sopra un'amaca appesa a due palme, a dondolarmi con in mano un mojito, nell'altra un pacco di patatine al lime e pepe rosa e nel piatto accanto, sopra un letto di ghiaccio, del cocco fresco!! :-).....Ok, ok, Tommy ci sei anche tu, nell'altra amaca, o magari nella mia matrimoniale..... ahh mi chiedete delle bimbe?? Bè loro sono con noi ma....al baby parking (che già come nome non mi piace proprio!!) e ci staranno tutta la giornata :-).

INGREDIENTI
Avanzi di pollo (o il petto dello spiedo che non vuole nessuno, o, nel mio caso, di quello avanzato dal  mio  Noodles in brodo di pollo o ramen di pollo??
mais
pomodorini
insalata a scelta (la mia era rucola e songino)
cocco fresco
sale
pepe
olio
limone

Tagliare il pollo a straccetti, unire tutti gli ingredienti e condire. Far riposare qualche ura e servire ben fredda!!
Davvero ottima, il cocco gli da quella croccantezza e freschezza unica ;-)!!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!