sabato 10 gennaio 2015

Dental party (Evento per un dentista)


Se un giorno mi avessero detto che avrei preparato dei dolcetti a tema "dentino" non ci avrei mai creduto :-). E invece, nella vita, non solo bisogna esser pronti a tutto, ma bisogna, soprattutto, amare quello che stai facendo, anche se, li per li, potrebbe sembrarti...come dire.... insolito??!! :-)
Ed è proprio quello che è successo a me, quando la mia amica Sonia, grafica pubblicitaria,  mi fa questa proposta indecente: "Dany, sto organizzando un evento per un dentista, avrei bisogno che tu mi facessi dei dolcetti per bambini a tema".... azz!!! E' la prima espressione che mi è venuta in mente!!! E che cavolino cavoletto faccio a tema dentini?? Ma non verrà un pò..."trash"....chi mi conosce lo sa...mi piacciono più le cose eleganti :-)...o almeno spero che questo trasmetto :-).
Ma mai come in questo caso mi viene in aiuto lui...lui chi?? Ma lui...la salvezza della tua mente quando hai le idee un pò confuse :-), Pinterest :-) e, fai una ricerca qua, fai una ricerca la e...ti si apre la mente :-): ecco, anche da un argomento così insolito e delicato, può uscirci fuori qualcosa di carino e, volendo, anche raffinato :-).
Questo è stato l'evento ;-)

Ed ecco che, impastando impastando, creando creando, ne è venuto fuori questo......



i mini  muffin al cacao con gocce di cioccolato bianco e ganache al cioccolato
(lo so, questa ganache riporta alla memoria qualcosa....ma io non volevo fare questa, volevo farla al cioccolato bianco, ho preparato la sera prima per montarla la mattina, ma, 1 un'ora prima della partenza per consegnare i dolcetti, monto e che succede?? Mi impazzisce :-(...ma io, calma...ma come faccio, manco io lo so, a non perderla in questi momenti, comunque, dicevo, prendo la busta di panna, vegetale :-(...pazienza,  che fortunatamente tengo sempre per ogni eventualità, scaldo, faccio sciogliere il cioccolato fondente, metto in una larga teglia e metto nel mio abbattitore personale (il mio bel frigo di 18 anni, con congelatore con turbo da accendere all'occorenza ;-)) e in 3 quarti d'ora ho di nuovo la mia ganache pronta ;-)



i biscottini a forma di dentino....formina che mi son dovuta fare da me visto che in Italia nessuno si sognerebbe di produrre o vendere una tale formina :-( :-)


a forma di spazzolino :-)








il tutto, appunto, rigorosamente copiato, più che scopiazzato, da foto trovate su Pinterest...vabbè, ragazzi, lo so, che merito c'è!!....ma neanche copiare è facile!!! :-)


i miei immancabili mini donals



e le meringhe a forma di dentino con gli smarts :-)


ed ecco l'evento, il Kids day...ora voi direte: ma non è un controsenso fare i dolcetti pieni di zucchero e...aimè coloranti (alimentari, però) in un contesto in cui si parla di salute dentale?? No, perchè il messaggio che si voleva far arrivare era proprio quello: intanto i dolcetti fatti in casa, senza schifezze (vabbè il colorante solo in questo caso per far gioire i bambini) ma soprattutto, che se si curano bene i denti, se si lavano bene, si possono mangiare anche i dolcetti ;-)


i gadget per i bambini: un borsello con tutto l'occorrente per l'igiene dentale ;-)



le mie mini hostess :-)



la magnifica cornice del TC2 a Palermo, dove è stato realizzato l'evento



E tra una lezione su come pulire i dentini fatta direttamente dal Dott. Massimo Vullo e l'altra....i momenti ludici per i bambini con una stupenda animazione


e dopo il gioco è arrivato il momento della...merendaaa!!! 
I dolcetti per i bambini....anche se se li son mangiati anche i grandi :-) e...


i meravigliosi panettoni di Albicocco 


con tanto di colata al cioccolato!!! Nooooo, io non ho intinto 2 fette di panettone...io non faccio queste cose!!! :-/


e qui le mie aiutanti all'opera (ringrazio la mia principessa per il grande aiuto,....tutte le parti piccole dei biscottini, fiorellini, fiocchettini, gonnelline etc. sono opera sua :-))


e lei....la bellissima e bravissima artefice di tutto, Sonia Zito, che ha organizzato in maniera impeccabile l'evento, che ringrazio vivamente per la fiducia accordatami :-)


Davvero una splendida giornata, i bambini si sono divertiti da matti, hanno mangiato bene e, nello stesso tempo, hano imparato qualcosa in più e, con la loro bella borsetta, hanno capito quanto può essere anche divertente prendersi cura dei loro dentini ;-)

Un grazie a tutti, al Dott. Gullo, alla direttrice del TC2 che mi ha fatto grandi complimenti e agli intervenuti :-)
Una gran bella soddisfazione visto anche il risalto che ha avuto l'evento, con questo articolo
e la pubblicazione sul quotidiano "Giornale di Sicilia"




E dopo questa dura prova, dopo tanto lavoro, tante nottate e mattinate, lo stress :-)....la mia bella colazione, con il mio immancabile cappuccino, non me la leva nessuno!!! :-) 




 Grazie Tommaso per avermi cercato il cappuccino in lungo e largo :-)

Alla prossima!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!