lunedì 8 settembre 2014

Torta Sirenella e sweet table a tema, per la mia principessa



Buon lunedì!!
Sembra incredibile ma è già settembre e le scuole quasi stanno per iniziare, ma prima che l'estate finisca, mi sono ripromessa di postarvi tutte quelle ricette a tema estate :-). E oggi voglio farvi vedere la torta che ho fatto per i nove anni della mia principessa. Quest'anno niente sorpresa, ho chiesto a lei il tema e lei: mamma, visto che sei molto impegnata con la torta (ne avevo un'altra da fare) facciamo qualcosa di semplice, che ne direste di fare qualcosa a tema marino???
Certo, ho detto io, è da 2 anni che lo festeggiamo a mare e niente, quest'anno che lo festeggiamo in campagna da nonnino tu scegli il tema marino?? :-) vabbè, ok, pensai, non è molto complicato.
Poi, mentre pensavamo e cercavamo di stabilire come farla, lei, piano pianetto mi dice: mamma ma ci voglio anche la sirenetta ehh, altrimenti che tema marino è??!!
Lo sapevo, lo sapevo che c'era la fregatura...alla faccia della torta semplice....ma c'era d'aspettarselo, lei è una vita che è fissata con le sirene in generale, lei  che è un pesciolino umano :-), lei che adora l'acqua e il mare, lei che il suo abitat naturale, se potesse, sarebbe il mare :-). Ecche devo fare.... e facciamo anche la sirenetta :-).
Ed ecco cosa è venuto fuori, dalla cooperativa di mani: le mie, della festeggiata e della sorellina che si è tanto divertita a fare le conchiglie.


Sebastian



e come in ogni tema "mare" che si rispetti, anche qui la bottiglia con tanto di messaggio dentro :-) (quello era il mio scritto per la mia principessa :-)), ovviamente in isomalto


le conchiglie (wuauu,.....non sembrano vere??!! :-))


Flounder


e lei, la principessa sirenetta Ariel (vabbè....lo so.....ha l'aria un pò ....tra lo spaventato e chi ha appena rubato il barattolo della Nutella, ..... vi giuro che è voluto... seee :-) :-))



E ora ecco i dolcetti e il tavolo in tema
i succhi fatti con lo sciroppo Fabbri al'anice....buonissimo!!


dolcetti con i marshmallow



le mie ormai mitiche ciambelline :-)



i coni con le meringhe



i mini muffins con ganache al cioccolato bianco effetto mare



i pops cake


le isolette :-) meringhe
 

i panini con insalata di pollo


e i biscotti decorati dai bambini....si poi vi faccio anche vedere la festa :-)


i salatini nei secchielli di mare :-)




effetto sabbia :-)


altra tortina per i bambini decorata da loro stessi :-)


formina di sabbia commestibile :-)


e la band :-)



Troppo carina questa festa e alla fine mi sono pure divertita a fare questo tema :-) anche se eravamo in campagna :-).
Poi vi metto anche le foto della festa :-)
Alla prossima e anche quest'anno è andato!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!