giovedì 28 aprile 2011

Crostini con frittella cruda


Vi ricordate la nostra frittella siciliana?? quella fatta con carciofi e fave!!! Ne ho fatto una versione cruda per farci gli involtini di bresaola, ma con quella rimasta ci ho condito le bruschette.

INGREDIENTI
carciofi teneti
fave fresche
un paio di foglioline di mentuccia
ricotta

Pulire i carciofi come vi ho spiegato tante volte :-) e pestarli in un mortaio aggiungendo un po di sale, un goccio di olio e le foglioline di mentuccia. Aggiungere le fave e continuare a pestare grossolanamente.



Unire la ricotta ben scolata e condirci le bruschette precedentemente tostate



davvero buoni!!!

5 commenti:

  1. Carini i tuoi crostoni! Ho letto il messaggio sul mio contest...la tua ricetta è regolarmente inserita. E' la numero 56!
    Domani partecipo al tuo contest....:-) Tieniti prontaaaa

    RispondiElimina
  2. Ecco!!! avevo forse letto l'elenco non aggiornata ;-)
    Wouuuu!!! Allora aspetto :-)
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Chissa' che buoni questi crostini...adoro sia i carciofi che le fave!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!