mercoledì 1 dicembre 2010

Bruschette di polenta gustosissime.....

 .....tipico piatto della cucina siciliata!!......scherzoooooo, ovviamente :-) Ma meglio specificare, nel forum di cucina, una volta, una ragazza l'aveva messo tra le cose da fare in una cena a tema siculo proprio perchè io avevo fatto questa battuta :-)
Ogni tanto aprire le proprie vedute culinarie fa bene :-) e poi io adoro la polenta, l'ho detto che in una seconda vita dovevo essere stata una polentona :-)


Poi questa ricetta è davvero eccezioanle, troppo buona!!!

INGREDIENTI
Polenta
Busta magia di funghi Findus
dado ai funghi
Speck
fontina
prezzemolo
pepe

Preparare la polenta e una volta cotta, stenderla nel tagliere in legno e farla raffreddare

Soffriggere un pò di aglio nell'olio, far sciogliere mezzo dado ai funghi e aggiungere i funghi (tagliare un pò quelli più grosso)



e far cucinare
A cottura quasi ultimata aggiungere del prezzemolo fresco e una manciata di pepe.
Tagliare la polenta a fette e piastrarla (nella bistecchiera in ghisa sul fuoco è meglio, io le ho fatte in quella elettrica e mi sono seccate un pò)



mettere sopra la fetta di fontina, lo spek e i funghi cotti
Disporre direttamente nel tagliere e metterli 5 minuti sotto il grill del forno prima di servirli
Ed eccoli pronti...molto goduriosi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!