giovedì 30 settembre 2010

Raviolo di sfoglia con l'uovo di quaglia


Questa ricetta è venuta fuori da tutto quello che mi era rimasto da due cene :-)(della serie, le migliori ricette sono quelle "svuotafrogo" )
Si è capito che mi piacciono le uova di quaglie????!!! :-)

INGREDIENTI
Pasta sfoglia
piselli
lardo di colonnata
uova di quaglie
uovo per spennellare
semi di papaver (facoltativo)

Bollire le uova di quaglie, cucinare i piselli con un pò di olio e cipolla.
e pestarli grossolanamente. Stendere il lardo, fare una polpettina con l'uovo di quaglia rivestito della purea di piselli, adaggiarla sul lardo e avvolgerlo ad esso in entrambi i sensi


Ricavare dalla pasta sfoglia (io ho usato i ritagli rimastimi ) dei quadrotti e adagiarvi il nostro saccottino e coprire con un altro quadrato. Spennellare con l'uovo battuto e spolverare con semi di papavero.


Ed ecco.....una bontà inaspettata


Non vedo l'ora di comprare di nuovo gli ovetti di quaglie per rifarli :-)

E sempre della serie, non si butta mai niente, tutto può servire, ho usato pure i contenitori delle uova di quaglie per fare dei cioccolattini :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!