sabato 21 agosto 2010

Uova sode a "pic pac" con pesto di capperi


Non so se da voi c'è questa definizione, ma da noi, il pomodoro pelato, cotto con un pò di cipolla, si chiama "a pic pac" ;-)
Questa è una ricetta che ho visto su un giornale di cucina siciliana, non la conoscevo, ma visto che dovevo fare un menù tutto siculo per il mio compleanno :-) l'ho provata, aggiungendo, però, il pesto, che devo dire che faceva, di questo piatto un pò banalino, un piatto squisito ;-)

INGREDIENTI
Pomodoro pelato (io ho usato quello in barattolo )
uova
cipolla
pesto di capperi


Cuocere le uova, facendole rassodare bene e farle raffreddare.
In una padella far soffriggere la cipolla e aggiungere il pomodoro pelato ridotto a pezzetti.
Far cucinare un pò.
Una volta cotto disporre in un piatto da portata e posizionare le uova sode tagliate a metà


Mettere sopra le uova un pò di pesto di capperi e il gioco è fatto !! Buonissimo, il gusto forte del pesto si sposa benissimo con il gusto dell'uovo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!