domenica 18 luglio 2010

Son 14 anni...




E si, oggi, io e Tommaso festeggiamo i nostri 14 anni di matrimonio :-(. Perchè sto faccino??? Altro che festeggiare, Tommy mio è da 4 giorni che sta malissimo per via di una brutta infiammazione all'orecchio :-( che nonostante i 3 giorni di antibiotico, non accenna a diminuire :-(.
Mi dispiace tanto :-( avrei voluto organizzare una bella giornata con le bimbe :-(
Faccio un regalo a Tommaso, mettendo le foto di quello che è stato la nostra alcova d'amore :-): il "Lido Fondachello", lì ci siamo conosciuti, li ci siamo innamorali e li, ancora oggi, passiamo tutte le nostre estati, (29 per l'esattezza :-)) li ci andavamo che ancora eravamo bambini, lui 14 anni e io poco meno di 12 e ora, sempre li, ma con le nostre bambine :-)







14 anni fa, precisamente a quest'ora, ero dal parrucchiere...e sapere come ci sono andata??? In moto :-) la parrucchiera mi voleva ammazzare...alla fine è venuta a lasciarmi lei a casa, in macchina, aveva paura che mi rovinassi l'acconciatura :-) Mentre Tommaso era con il bel maggiolone, che ci siamo fatti prestare, che faceva fare i giri alle mie sorelle :-)

Che bel giorno...dopo quello in cui ho conosciuto le mie bimbe, è stato, sicuramente, il giorno più bello della mia vita.
Lo ricordo in tutti i suoi dettagli e in tutte le emozioni che ho provato: l'ansia prima di andare in chiesa, il volto del mio nipotino quando ha visto "la zia" in quell'abito bianco, lo sguardo di Tommaso appena mi ha vista entrare, il suo sorriso e il suo bacio quando mi sono avvicinata a lui, le parole del prete, i pianti di mia sorella Laura, il mio ridere convulsivo alla domanda del prete: vuoi tu Daniela prendere..... :-) io che non sono riuscita a dire: io Daniela prendo te Tommaso come mio sposo perchè ridevo a crepapelle :-)....e ho semplificato dicendo: come lui, facendo segnale da Tommaso che aveva appena finito di dire tutta la formula magica :-), l'uscita della chiesa con la mia macchina preferita, i petali di rose e il ricevimento al ristorante "Crapa licca"....ricordo tutto, anche la prima notte :-), quando, arrivati alle 3,00 del mattino, ho riso per 15 minuti, buttata nel letto, per la felicità e la stanchezza :-) ....non ho mai riso così tanto come quel giorno :-)
Rivivrei altre 10.000 volte quel giorno e sempre con Tommaso, il mio Tommaso :-O

1 commento:

  1. Auguri doppi allora Daniela, di pronta guarigione e nonostante tutto di buon anniversario di matrimonio. Ciaoo Debora

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!