venerdì 30 luglio 2010

Piccoli elettrodomestici: grandi alleati in cucina


E come faremmo senza??? Ma vi immaginate le nostre nonne che facevano tutto a mano???!!!!

E dopo gli attrezzi utili, futili e superflui :-) vi mostro i miei grandi e piccoli aiutanti in cucina.

Il mio più grande aiutante è questo, il mio bel Kenwood Prospero 260:


e pensare che quando 3 Natali fà, quando intuì vagamente che Tommaso me lo voleva regalare, sperai fino all'ultimo di sbagliarmi: non volevo un "soprammobile" in cucina di cui avrei fatto volentieri a meno :-)
E dire che adesso, invece, AL CONTRARIO, non ne potrei più fare a meno :-)
Ci impasto la pasta per la pizza, per la tavola calda, ci monto le uova per le creme ci faccio le meringhe...insomma tutto :-)
E qui sono gli accessori, Tommaso mi ha regalato quello completo di tutto :-)


Frullatore, mixer, centrifuga, spremi agrumi e addirittura il trita carne (mai usato :-))
Adesso che lo uso così tanto che rimprovero Tommaso di non avermi comprato quello più grosso, infatti, unico neo di questa planetaria, è che impasta non più di 750 gr di farina :-(

Ovviamente assieme a questo, altri 2 piccoli elettrodomestici fondamentali sono:

  1. il minipiner, non ne potrei fare a meno per fare le creme, le mousse salate, i passati di verdure, etc., troppo comodo, lo infili nel tegame ed è fatta :-);
  2. fruste elettiche, lo so, ho il prospero, ma un frullino è sempre comodo averlo ;-)

Poi ci sono gli altri elettrodomestici utili ma non indispensabili, come la mia macchina per il pane. A dire il vero ci tenevo ad averla per fare i plum cake alle bambine per la merendina della mattina, ma purtroppo :-(, aimè, a loro non piacciono questo genere di cose, non amano le cose asciutte, amano yogurt, frutta, o cosine con la nutella :-) e quindi non la uso come dovrei. Ma appena trovo una buona ricetta di pane in cassetta, che a loro piace, lo potrò sfruttare ;-)

Questi, invece, per molti potranno essere delle "caccavelle" ma io li adoro, ne sono entusiasta :-)
Tutti comprati alla LIDL

La piastra per le cialde, per i waffel e per le ciambelline....tutti davvero ottimi ;-), e dire che sono costate davvero poche, circa 13,00 euro ciascuno ;-)

E, come poteva mancare il pezzo forte, quello che ogni amante di pizza dovrebbe avere :-)


il Pizza Express (scusate la foto, ma ho trovata qiesta tra il mio archivio :-)) Certo non è come la pizza fatta con il forno a legna, ma in assenza e nell'impossibilità, questo fornetto è un buon sostituto: in 5 minuti cucina la pizza perfettamente ;-)

Vabbè, ovviamente non possono mancare:

  1. la macchinetta del caffè e cappuccino (quella mai :-)
  2. la bistecchiera
  3. il microonde
  4. un piccolo fornetto da accendere nell'occorrenza anzicchè quello grande :-)

Grazie compagni miei per l'aiuto che mi date :-)

2 commenti:

  1. io voglio quello per i coniiiiiiiiiiiii :( son stata stupida a non prenderlo quando c'era :(

    per il resto ho quasi tutte le tue caccavelle, la mdp la compenso con la gelatiera,... la macchina per le ciambelline... non so se mi convince :D

    mi sa che anche io aprirò un post sulle mie caccavelle :D

    RispondiElimina
  2. :-) Quelle delle ciambelline, per me, è stato il miegliore degli acquisti, soprattutto, ora con le bimbe...in tutrte le feste, sono quelle che i bambini preferiscono :-)
    Ecco!!! la gelatiera mi manca :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!