martedì 6 luglio 2010

Il mio pasticcio


Vabbe, il mio, è così un classico che penso si sia detto tutto su di lui :-)
Comunque, vi dico anche come faccio il mio :-)

INGREDIENTI
Besciamella
ragù (quello di mia mamma, per l'appunto :-))
salsa di pomodoro
mozzarella
burro
parmigiano
lasagne (io ho usato quelle in scatola)

Una cosa importante, almeno per me, è che le lasagne vanno prima leggermente sbollentate, giusto 2 minuti in acqua con un pò di olio. Lo so che in molti trovano la cosa inutile, per me, invece, è fondamentale per una buona riuscita. La pasta rimane più naturale e il pasticcio verrà più morbido e meno asciutto ;-)
Metto la basciamella con un pò di salsa sul fondo della pirofila, le lasagne, il ragù con un pò di fiocchetti di burro e la mozzarella, altro strato di lasagne, altra besciamella e parmigiano, fino a fare tre o 4 strati e per finire bescamella con un pò di salsa e parmigiano.
In forno ed è pronto ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!